fbpx

Blog

Rituale del sonno: l’esclusivo massaggio Comfort Zone

Rituale del sonno
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Sonno, riposo e relax sono parole che già da sole evocano pace e piacere fisico e mentale.

Purtroppo, però, i ritmi frenetici a cui siamo sottoposti tutti i giorni ci impediscono spesso di prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente come dovremmo.

In nostro aiuto arriva però il Rituale del Sonno, il nuovo massaggio Comfort Zone del Centro Calmamente.

Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

L’importanza di un corretto riposo

Al giorno d’oggi sta diventando sempre più fondamentale prendersi cura della propria persona, prestando particolare attenzione a qualsiasi campanello d’allarme in arrivo sia esso fisico o mentale.

I ritmi frenetici della vita moderna possono infatti non solo causare disagi nel breve, medio e lungo periodo ma anche impedirci di realizzare immediatamente che qualcosa non va.

Disturbi come insonnia e stress possono avere conseguenze importanti nel nostro ritmo quotidiano, rendendo più difficili compiti e mansioni che in condizioni normali saremmo perfettamente in grado di affrontare e dando vita a un circolo vizioso che rischia di diventare parte della nostra routine, sempre più difficile spezzare.

È necessario allora stare molto attenti ai segnali che ci manda il nostro corpo e intervenire immediatamente, se non addirittura agire con un’azione preventiva rivolgendosi a un centro benessere specializzato che ci aiuti a ritrovare o mantenere il nostro equilibrio psicofisico e a combattere lo stress.

Si tratta di investire su noi stessi e sul nostro benessere, un’azione spesso sottovalutata ma che non può che portare benefici migliorando la nostra vita lavorativa e privata e permettendoci di affrontare al meglio le sfide di ogni giorno.

Un traguardo che al Centro Calmamente adesso può essere raggiunto dal nuovo Rituale del Sonno.

In cosa consiste il Rituale del Sonno

In cosa consiste questo trattamento mirato?

Si tratta di un massaggio innovativo che agisce a più livelli per eliminare alla radice lo stress, espellere le scorie fisiche e mentali accumulate per donare nuova energia e un ritrovato equilibrio.

Viene effettuato attraverso 3 differenti percorsi sensoriali:

  • tatto, con una serie di manipolazioni manuali ispirate dall’Ayurveda del Kerala, India, e dal tradizionale massaggio indonesiano Sea Malay
  • olfatto, grazie agli oli essenziali che rilassano il corpo e la mente e innescano nel nostro corpo e nella nostra mente tutti i benefici psicofisici dell’aromaterapia
  • suono, grazie al Tranquillity™ Sound che accompagna l’intero trattamento e aiuta a distendere i nervi.

Chi soffre di stress, fatica a rilassarsi e soffre frequentemente di problemi di insonnia potrà trovare il Rituale del Sonno straordinariamente utile sia nel breve che nel medio e lungo periodo.

Il trattamento è particolarmente indicato per chi fatica a scrollarsi di dosso la fatica dei tanti impegni quotidiani, è reduce da un lungo volo aereo o deve riprendersi in fretta dal jet-lag.

Tranquillity Blend

Non c’è bisogno di sottolineare l’importanza e le proprietà benefiche degli oli essenziali nei trattamenti mirati al raggiungimento di benessere e relax.

Al Centro Calmamente, l’isola felice di chiunque voglia combattere lo stress, accompagniamo il Rituale del sonno con il nuovissimo Tranquillity™ Blend, una combinazione di oli essenziali come Rosa Damascena, Cedro e Arancio Dolce, studiato per tutti i tipi di pelle e che favorisce uno stato di profondo benessere psicofisico.

Il sapiente mix che combina oli essenziali, Arancia Dolce, Geranio, Legno di Cedro, Rosa, Sandalo e Vetiver lo rende il compagno ideale sia per i trattamenti di relax sia per essere utilizzato in autonomia a casa.

Insieme a un profumo gradevole e unico, il Tranquillity™ Blend dona pace e un senso di benessere in qualsiasi momento della giornata, risultando efficace anche nel trattamento del sonno se utilizzato prima di andare a dormire.

Ti consigliamo infatti di creare una vera e propria routine prima del tuo riposo serale, applicando il Blend sulle tempie, sul collo, dietro le orecchie e sui polsi oppure aggiungerlo direttamente alla tua crema corpo preferita, così da conciliare il sonno e avvolgerti da un profondo stato di rilassamento e benessere.

Se sei interessata a provare, o acquistare, uno di questi prodotti Tranquillity™ di Comfort Zone che vedi qui sotto, puoi trovarli disponibili sia nel nostro centro benessere oppure seguendo questo link di prenotazione online: PrenotaCalmamente.

 

 

I benefici del Rituale del sonno

I benefici del Rituale del sonno sono praticamente immediati.

Al termine del Rituale del Sonno proverai una piacevole sensazione di calma e relax, una ritrovata serenità che sarà utile sia per tuffarsi nuovamente nella quotidianità che per sfruttare al meglio le ore di riposo che vorrai concederti durante la giornata.

Il trattamento ha effetti visibili non solo sulla pelle, che risulterà immediatamente idratata e setosa, ma anche sulla muscolatura e in particolar modo sulle contratture causate dallo stress di tutti i giorni, che sarà allontanato anche grazie a una mente più rilassata e dunque nuovamente capace di concentrarsi sui tuoi obiettivi senza distrazioni.

Conclusioni

Come abbiamo visto, i trattamenti di benessere non solo sono un regalo che ognuno di noi dovrebbe farsi di tanto in tanto, ma anche un vero e proprio investimento su noi stessi che può migliorare la nostra salute fisica e mentale e il nostro rendimento sul lavoro e nella vita di tutti i giorni.

Se vuoi provare il Rituale del Sonno, o uno qualsiasi dei numerosi trattamenti rilassanti che offriamo ai nostri clienti, scrivici oppure vieni a trovarci: ci troviamo in via Degli Ulivi 3, 76121 Barletta (BT).

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Carmela Damato

Carmela Damato

Fondatrice & Spa Manager di Calmamente®
Unico centro certificato dal World Massage Council a Barletta

La mia professione nasce per gioco nel 1999 grazie all’incontro con una brillante professionista che ha saputo trasformato un mio talento naturale nella mia ragione di vita. Sono trascorsi molti anni e diverse sono le discipline che ho esplorato, ma con un unico obiettivo: cercare di dare un contributo all’universo femminile.

Prendi la vita senza fretta.
Dedicati un momento calmamente.

Resta sempre aggiornata,
seguici sui nostri canali social

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Contattaci su Whatsapp