Blog

Massaggi rilassanti: tanti benefici, nessuna controindicazione

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

In questo tempo così particolare, durante il quale è necessario misurare gli abbracci e i momenti piacevoli di socialità, cosa succede quando si accavallano giorni difficili, molte ore di fronte a un computer, gestione della casa e scadenze lavorative?

Tutto si trasforma in un notevole carico di stress sul nostro corpo e sulla nostra mente. Una soluzione senza controindicazioni è la scelta di regalarsi massaggi rilassanti. Un massaggio  che avvolga corpo e mente, proprio come un abbraccio dovrebbe fare. 

E c’è di più.

Qui nel Centro Calmamente, la tua isola di benessere, i benefici dei massaggi rilassanti diventano vera e propria terapia del massaggio.

La filosofia lavorativa di Calmamente infatti coinvolge tutti e cinque i sensi, dal momento dell’accoglienza dei clienti a quando, dopo un’esperienza quasi mistica, saluteranno le operatrici quasi increduli di aver cambiato prospettiva, umore e, addirittura, pensieri.

Pronti a sperimentare sensazioni mai provate prima? Iniziamo.

L’obiettivo: coinvolgere tutti e cinque i sensi, più corpo e mente

Si comincia con la stimolazione di vista e udito: il cliente è accolto in un ambiente estremamente confortevole, luci adatte al rilassamento e melodie piacevoli, spesso suoni della natura, sulla base di tecniche precise derivanti dalla musicoterapia.

C’è poi la sensazione tattile di mani professioniste che con delicatezza massaggiano ogni punto del tuo corpo.

L’olfatto, inebriato da dolci e soavi fragranze degli oli da massaggio, dagli incensi che, in base al tipo di massaggio, saranno adeguatamente selezionati dalle operatrici.

Il gusto sapientemente sollecitato grazie alle tisane e, a volte, dall’insieme di fragranze e suoni che sembreranno avere un sapore. Quello buono delle sensazioni positive per la psiche.

Il coinvolgimento multisensoriale darà vita a un legame quasi percettibile tra le emozioni, il corpo e la mente: stress e fatica si ridurranno sempre di più per dar spazio e magia e intuito.

Sensazioni di totale benessere consegneranno vigore e serenità, mentre timori, ansie e rabbia saranno adoperate solo per le loro funzioni essenziali: schivare un pericolo, svolgere bene un compito, riportare l’attenzione sul perché una cosa sia da evitare.

L’idea di base, prendersi cura delle emozioni   

La scelta di un massaggio rilassante, se non è ancora una routine acquisita, è, spesso, l’ultimo approdo per tentare di recuperare un equilibrio traballante.

Qualunque sia l’origine del malessere, l’idea di fondo è contribuire a rimuoverla ed evitare che il problema per il quale si sta praticando la terapia del massaggio si presenti di nuovo. Questo può accadere perché grazie alla filosofia di Calmamente, chi si rivolge a noi, consegna le proprie emozioni.

E accoglierle non è affatto banale, ma grazie alle tecniche professionali e all’empatia che mettiamo nel nostro lavoro, siamo in grado di occuparci con estrema cura di ogni singola emozione, contribuendo a eliminare le tossine negative accumulate dal corpo sotto stress. 

Si tratta di un viaggio che l’operatrice e il cliente fanno insieme, con delicatezza e attenzione. Un viaggio che ogni volta diventa sempre più intimo: anche alle persone più scettiche, il nostro massaggio rilassante regalerà un abbraccio avvolgente e consolatore.

Dal massaggio tradizionale nasce la filosofia Calmamente

Sono molte le tipologie dei massaggi rilassanti, dal massaggio alla candela al massaggio svedese, che le mani professioniste e professionali delle nostre operatrici possono effettuare. Si tratta di un campo vasto e molto affascinante.

La terapia del massaggio era già praticata dai cinesi e dagli indiani e fu consigliata anche da Ippocrate per mobilizzare le articolazioni infiammate, per far riassorbire i versamenti e risolvere problemi dell’intestino; da Celso, contro l’obesità e per ringiovanire e da Galeno contro i postumi dei traumatismi o per tonificare i muscoli (fonte: Treccani).

Inoltre, sembra che nel secondo dopo guerra, il massaggio tradizionale fosse usato dai medici per restituire alle persone traumatizzate un momento di emozione tramite tecniche di manualità avvolgenti. Oggi non è stato cambiato il metodo originale della terapia del massaggio: le manovre fondamentali sono sempre: lo sfioramento, la frizione, l’impastamento, la pressione e la vibrazione.

Generalmente ogni massaggio viene iniziato e concluso con lo sfioramento. Ciò che non cambia mai, in ogni tipologia di massaggio rilassante, è la qualità del servizio offerto. Nel centro benessere Calmamente manteniamo rigorosi ed elevati standard, ai quali non rinunciamo per un motivo semplicissimo: conosciamo solo questa modalità di garantire il benessere dei cinque sensi, più corpo e mente. 

Proprio grazie agli alti livelli di qualità che si ritrovano in tutti i servizi di Calmamente ci è stato conferito il prestigioso riconoscimento del World Massage Council del quale condivideremo presto i dettagli.

Nel frattempo, siamo qui, pronti ad accogliere e ad abbracciare i nostri clienti. A te rimane solo scegliere il tipo di abbraccio che desideri e puoi farlo dando un’occhiata alla pagina dei trattamenti.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Carmela Damato

Carmela Damato

Fondatrice & Spa Manager di Calmamente®
Unico centro certificato dal World Massage Council a Barletta

La mia professione nasce per gioco nel 1999 grazie all’incontro con una brillante professionista che ha saputo trasformato un mio talento naturale nella mia ragione di vita. Sono trascorsi molti anni e diverse sono le discipline che ho esplorato, ma con un unico obiettivo: cercare di dare un contributo all’universo femminile.

Prendi la vita senza fretta.
Dedicati un momento calmamente.

Resta sempre aggiornata,
seguici sui nostri canali social

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Contattaci su Whatsapp