Blog

Candle massage: cos’è e quali sono i suoi benefici

candle massage
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Se hai voglia di coccolarti dopo una giornata o un periodo stressante, vuoi sciogliere tutte le tensioni muscolari accumulate e sentirti nuovamente rilassato e rigenerato, allora il Candle Massage è senza dubbio quello di cui hai bisogno.

Il Candle Massage, infatti, è un particolare tipo di massaggio effettuato attraverso delle specifiche candele composte da oli e burri vegetali capaci di idratare e nutrire profondamente la tua pelle ma anche rilassare profondamente il corpo e la mente.

Ed è proprio di questo che parleremo in questo articolo: scoprirai più da vicino cos’è il Candle Massage e come viene effettuato, ti parleremo delle candele che vengono utilizzate e vedremo insieme anche i numerosi benefici psicofisici di questo fantastico trattamento.

Cos’è il Candle Massage?

Il Candle Massage è un massaggio estremamente rilassante, decontratturante e coinvolgente che viene effettuato facendo sciogliere una candela da massaggio sul corpo, donando a chi lo riceve un’esperienza multisensoriale estremamente profonda.

Ma come viene effettuato il massaggio con la candela?

Una volta che la candela si è sciolta, si versa un po’ di cera sulla mano o direttamente sul corpo e si procede massaggiando la zona sia con le mani sia con gli avambracci con movimenti dolci che ricordano il massaggio hawaiano

Il calore della cera fluidifica i movimenti del massaggio sciogliendo tensioni e dolori e donando al contempo sollievo e relax mentre le delicate fragranze sprigionate dalla candela, come il passion fruit, l’olio di argan o la vaniglia, avvolgono l’anima e il corpo in uno stato di profondo benessere, stimolando tutti i sensi.

Le origini di questa pratica hanno radici molto antiche: derivano infatti dall’antica medicina indiana dell’Ayurveda dove corpo, mente e spirito si trovano in una connessione indissolubile, ma hanno anche un profondo legame con il massaggio Lomi Lomi e con la medicina tradizionale cinese e il suo Hot Stone Massage, il massaggio effettuato mediante l’utilizzo di pietre calde.

Le candele da massaggio

Le candele utilizzate per praticare il Candle Massage non sono candele classiche ma candele 100% vegetali. Il loro punto di fusione è più basso delle normali candele, circa 45°C, poco superiore della temperatura corporea.

Questo permette quindi di non scottarsi ma di godere di tutte le proprietà benefiche del calore sul corpo.

Le candele da massaggio vengono realizzate con:

  • Cera di soia
  • Burro di karitè
  • Olio di oliva
  • Olio di argan

Questi ingredienti hanno infatti la capacità di elasticizzare, idratare e nutrire profondamente la pelle, ringiovanendola e rendendola tonica. Il Candle Massage è quindi particolarmente indicato prima delle esposizioni solari estive.

Anche lo stoppino delle candele da massaggio è in cotone naturale e questo rende queste candele assolutamente sicure per la salute e completamente vegetali.

I benefici del Candle Massage

Il Candle Massage è più di un semplice massaggio: è un’esperienza multisensoriale capace di donare al tuo corpo e alla tua mente dei profondi benefici.

Il Candle Massage agisce infatti su più livelli, unendo gli effetti della cromoterapia, dell’aromaterapia e della musicoterapia agli effetti benefici del massaggio rilassante e del calore della cera.

Più nel dettaglio, il Candle Massage è in grado di:

  • Calmare profondamente la mente e donare uno stato di benessere e relax
  • Alleviare stati di ansia e di stress
  • Rafforzare e tonificare i muscoli
  • Sciogliere le tensioni e le contratture muscolari
  • Rendere la pelle più bella, morbida, idratata ed elastica
  • Favorire la circolazione del sangue
  • Donare energia e nuovo vigore.

Conclusioni

Eccoci giunti al termine di questo straordinario viaggio alla scoperta del Candle Massage, il massaggio con la candela che saprà donarti profondi benefici psicofisici.

Attraverso questo massaggio potrai entrare in profonda connessione con te stesso, eliminare ansia e stress e avere una pelle nutrita, tonica ed elastica.

E se anche tu vuoi provare questo trattamento, vieni a trovarci: ci troviamo in via degli ulivi 3, 76121 Barletta (BT). Oppure scrivici: saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Carmela Damato

Carmela Damato

Fondatrice & Spa Manager di Calmamente®
Unico centro certificato dal World Massage Council a Barletta

La mia professione nasce per gioco nel 1999 grazie all’incontro con una brillante professionista che ha saputo trasformato un mio talento naturale nella mia ragione di vita. Sono trascorsi molti anni e diverse sono le discipline che ho esplorato, ma con un unico obiettivo: cercare di dare un contributo all’universo femminile.

Prendi la vita senza fretta.
Dedicati un momento calmamente.

Resta sempre aggiornata,
seguici sui nostri canali social

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Contattaci su Whatsapp