Blog

Bamboo Massage: il massaggio rilassante anticellulite

Bamboo massage
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Il Bamboo Massage è un particolare tipo di massaggio di origine orientale che viene eseguito attraverso l’utilizzo delle canne di bambù, combinando le proprietà benefiche di questa pianta con gli effetti positivi della manipolazione.

Il risultato è un massaggio rilassante molto intenso che stimola in profondità il tessuto sottocutaneo e che aiuta a combattere la ritenzione idrica, eliminare le tossine, stimolare la circolazione sanguigna ed eliminare cellulite e smagliature.

Ma come viene eseguito il Bamboo Massage? E quali sono i profondi effetti benefici che sa donare al nostro corpo e alla nostra mente?

A queste e altre importanti domande andremo a rispondere proprio in questo articolo. Mettiti quindi comodo e seguimi alla scoperta di questo incredibile massaggio.

Cos’è il bamboo massage

Il Bamboo Massage è un massaggio davvero intenso che rilassa, tonifica e scolpisce tutti i muscoli del nostro corpo combinando le proprietà benefiche del bamboo a quelle degli oli essenziali e alla stimolazione del massaggio.

Viene eseguito attraverso una canna di bambù che rotola delicatamente sulla nostra pelle in un particolare movimento chiamato roulage, stimolando e riattivando la circolazione linfatica.

Questo processo aiuta a eliminare i modo naturale le tossine dal corpo, a decontratturare e tonificare i muscoli, a rigenerare i tessuti e a favorire il riassorbimento dei liquidi in eccesso.

Per questo motivo il bambù massage è considerato un massaggio anticellulite, sia fibrotica che edematosa, perfetto ad esempio se hai la pelle a buccia d’arancia o se ti hai un po’ di gonfiore a causa della ritenzione idrica.

Il Bamboo Massage si divide in 3 tipi di manualità, manovre ed articolazioni che vengono eseguite in base alle necessità e i bisogni del corpo e della mente:

  1. Relax Bamboo, con manualità superficiali rilassanti
  2. Linfo Bamboo, con manualità intermedie linfodrenanti
  3. Deeep tissue, con manualità energiche profonde decontratturanti.

Per aumentare i benefici di questo massaggio, si può unire anche la riflessologia e l’effetto calmante dell’aromaterapia, sprigionato attraverso l’utilizzo di oli essenziali, erbe e candele profumate, così da vivere un’esperienza multisensoriale capace di coccolare tutti i nostri sensi.

Le proprietà del bamboo

Simbolo di salute e di eterna giovinezza, il bamboo viene utilizzato nel mondo orientale – in particolare in Cina – sin dall’alba dei tempi anche a causa delle sue molteplici proprietà curative.

Le canne di bamboo venivano utilizzate per assorbire l’energia in eccesso così da poterla redistribuire nel corpo, ristabilendo l’equilibrio energetico.

Ma le proprietà benefiche di questa pianta sono davvero numerose dal momento che è ricca di attivi nutrienti. Dalle canne di bamboo si estrae infatti il midollo, ricco di silicio organico, un elemento capace di produrre collagene e che rinforza quindi in modo profondo i tessuti della pelle, rendendola morbida, idratata ed elastica.

Possiamo quindi considerare il bamboo proprio come un elisir di lunga vita naturale!

Come si esegue il bamboo massage

Ma come viene praticato il bamboo massage?

Le canne di bamboo vengono sbattute tra loro così da creare una lieve onda sonora capace di riequilibrare le energie del tuo corpo.

Dopo aver applicato degli oli essenziali e oli di bambù, le canne vengono fatte rotolare sul corpo, dal collo fino ai piedi, in modo vigoroso ma delicato, con gesti lenti e ampi, così da stimolare la circolazione e attivare il suo affetto rilassante e drenante.

I primi risultati si possono ottenere già dalla prima seduta ma il nostro consiglio per ottenere il massimo dei benefici è di almeno 10-12 sedute.

I benefici del massaggio con le canne di bamboo

L’azione del Bamboo Massage saprà donare al tuo corpo e alla tua mente numerosi benefici psicofisici.

Ecco i principali:

  • Calma profondamente la mente
  • Libera dallo stress
  • Ha un effetto drenante
  • Drena i liquidi in eccesso
  • Diminuisce cellulite e buccia d’arancia
  • Distende e tonifica i muscoli
  • Stimola la circolazione
  • Stimola l’afflusso di ossigeno nei tessuti
  • Dona elasticità
  • Scioglie le contratture
  • Riequilibra le energie del corpo
  • Migliora le smagliature
  • Rimodella braccia, glutei, fianchi e cosce
  • Elimina le tossine
  • Rigenera i tessuti
  • Dona energia e vigore
  • Stimola le percezioni sensoriali.

Nonostante il Bamboo Massage non abbia controindicazioni, è sconsigliato per chi si trova in un avanzato stato di gravidanza o in presenza di vene varicose sulle gambe.

Conclusioni

Il Bamboo Massage è un massaggio davvero incredibile. Se sei uno sportivo, vuoi alleviare tensioni o dolori e se semplicemente hai bisogno di un po’ di relax, allora devi assolutamente provarlo.

E se sei indeciso su quale massaggio sia il più indicato per la tua situazione, allora passa a trovarci: ci troviamo in via Degli Ulivi 3, 76121 Barletta (BT).

Oppure scrivici: saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Carmela Damato

Carmela Damato

Fondatrice & Spa Manager di Calmamente®
Unico centro certificato dal World Massage Council a Barletta

La mia professione nasce per gioco nel 1999 grazie all’incontro con una brillante professionista che ha saputo trasformato un mio talento naturale nella mia ragione di vita. Sono trascorsi molti anni e diverse sono le discipline che ho esplorato, ma con un unico obiettivo: cercare di dare un contributo all’universo femminile.

Prendi la vita senza fretta.
Dedicati un momento calmamente.

Resta sempre aggiornata,
seguici sui nostri canali social

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Contattaci su Whatsapp